Cos’è la Fat Bike?

Le Dream Fatbike sono evoluzione diretta delle tradizionali mountain bike: si tratta di inarrestabili biciclette 4 season che montano pneumatici molto larghi con sezione da 4″ e cerchi da 26 pollici. Fat significa grasso e questo termine è ovviamente riferito alle ruote, la cui sezione è talmente ampia da rendere il diametro esterno intorno ai 29″.

 

Le Dream Fat bike sono pensate per arrivare dove le classiche MTB si fermano, la sezione maggiorata del pneumatico al suolo consente una aderenza assoluta. Inoltre gli pneumatici sono studiati per lavorare a pressioni anche di solo 0,5 bar, consentendo alla bici di “galleggiare” sulle superfici morbide come la neve, il fango o la sabbia, oppure sulle superfici particolarmente sconnesse, come i greti dei fiumi o le traversine dei binari.

 

dream fat bike

 

Le Dream Fatbike sono agilissime, leggere, facili e istintive da controllare, tanto che si possono sentire a proprio agio anche i principianti e inesperti assoluti. Allo stesso tempo risultano un’ottima
soluzione per i ciclisti più estremi in cerca di avventura e che non vogliono mollare la loro bici nemmeno in spiaggia o d’inverno con la neve.

 

A catalogo Dream presenta versioni per tutti i gusti, dal classico telaio in acciaio, al telaio tubolare in alluminio, fino al sofisticato e leggerissimo telaio idroformato in lega 6061. Opzionalmente è possibile installare delle forcelleregistrabili all’avantreno, anche se risultano superflue in quanto l’alta spalla degli pneumatici fa già di per se un’ottimo lavoro di ammortizzazione.

 

fat bike